La nostra proposta di consulenza di direzione a Torino: parliamo prima di risultati oltre che di investimenti.
Se ti trovi in questa pagina è perché avverti almeno uno dei seguenti problemi:
- L’azienda è in una situazione di declino o stagnante, non cresce;
- Carente organizzazione interna;
- Problemi economico-finanziari;
- Problemi di interpretazione e controllo di gestione dei Numeri Aziendali;
- Difficoltà nel posizionamento strategico dei prodotti e/o dei servizi sul mercato;
- Problemi di gestione della rete commerciale e/o dei tuoi dipendenti in generale.
Noi del Gruppo BI abbiamo la soluzione pratica per Te. Ci affianchiamo a Te, per affrontare queste carenze e queste debolezze per farti ritrovare la crescita e lo sviluppo aziendale.
Quali sono i vantaggi pratici della consulenza di direzione per le aziende di Torino?
Il Gruppo BI garantisce a Torino consulenza di direzione specifica e su misura per le imprese, poiché si avvale di strategie e solide competenze per:
- Aumentare il fatturato e i margini di vendita;
- Migliorare l’efficienza organizzativa aziendale;
- Migliorare l’efficacia della gestione aziendale e dei risultati economico finanziari;
- Crescere coprendo meglio il rischio d’impresa;
Gli esperti del Gruppo BI ti garantiscono con I loro interventi un valido supporto pratico affinché tu possa esprimere il massimo potenziale di crescita, sviluppo e profitti.
Attraverso approfondite analisi preliminari ed una successiva pianificazione strategica, le imprese potranno godere di una migliore posizione sul mercato, per affrontare con più decisione le sfide competitive, ma anche per prepararsi a quelle future, così da avere crescita e sviluppo duraturo nel tempo.
Cos’è la Consulenza di Direzione Torino?
La consulenza di direzione si pone come obiettivo principale quello di indicare il percorso che ogni Azienda deve seguire per vincere le sfide.
Tale servizio definisce meglio con maggiore chiarezza;
- le strategie aziendali,
- l’ottimizzazione delle risorse tanto umane quanto economico-finanziarie,
- i processi organizzativi che assicurano maggiore produttività e migliore competitività sul mercato.
Obiettivo comune a tutte gli Imprenditori:
Raggiungere la crescita, per affrontare meglio le sfide competitive generando maggiore ricchezza tanto per te quanto per l’azienda.
Aree di intervento della nostra consulenza di direzione
La consulenza è strutturata in aree di intervento, ciascuna pensata per rispondere a specifici bisogni aziendali.
Consulenza organizzazione aziendale e Modelli di business Torino
Ogni azienda si caratterizza per due fattori chiave:
- lavoro;
- lavoratori;
Il modello organizzativo aziendale, quindi, sviluppa di base, un sistema operativo di processi, con il quale si pianificano:
- tutte le attività e le mansioni da svolgere;
- gli obiettivi da raggiungere;
- la gestione delle risorse umane;
- il tempismo delle Posizioni Organizzative dei Dipendenti per garantire acquisti, produzione, vendita;
Scopo del Modello di Business è quello di migliorare sia l’efficacia gestionale – ovvero la capacità di raggiungere obiettivi economici e finanziari – sia l’efficienza o, meglio, il modo in cui gli obiettivi vengono raggiunti.
Consulenza Piano Industriale e Business Plan Torino
Consulenza su piano industriale e business plan a Torino, due documenti programmatici preliminari determinanti per la crescita ed il corretto sviluppo di un’Azienda.
Ma quali sono le differenze?
Innanzitutto, terminologiche: se il termine ‘business plan’ viene utilizzato generalmente per start-up e nuove imprese, per le imprese già esistenti è più corretto usare il termine ‘piano industriale’.
Nel Business Plan la programmazione fa capo ad un’esperienza aziendale non ancora consolidata per cui diventa centrale la misura di ciò che si prevede di realizzare;
Nel piano industriale l’approccio mira a spiegare la situazione attuale, la situazione futura, con una logica di fondo simile, ma diversa nei dettagli a seconda dei casi.
Un piano industriale efficace per essere utile deve formalizzare le idee di gestione dell’impresa, valutare le performance economico-finanziarie aziendali da 3 a 5 anni, supportare la ricerca e l’ottenimento dei finanziamenti.
Consulenza bancaria corporate Torino
La consulenza Bancaria Corporate Torino riguarda:
- l’analisi degli investimenti a medio e lungo termine, o meglio la valutazione della produzione di valore del capitale investito;
- la struttura economico/finanziaria aziendale, per raccogliere capitale di terzi;
- il debito finanziario e le mansioni quotidiane dell’impresa quindi una migliore gestione del capitale circolante.
La capitalizzazione e i flussi monetari sono elementi centrali della gestione finanziaria aziendale, e consistono nell’analizzare l’ammontare del capitale investito rispetto alla somma futura e al valore della Cassa prodotta.
Consulenza architettura Strategica e Marketing Torino
L’architettura è la migliore metafora di come, secondo noi, si dovrebbe fare marketing: qualcosa di funzionale alla crescita e allo sviluppo aziendale che sia anche gradevole a livello estetico, che premi il gusto del cliente target, utile e quindi non ultimo creativo, sempre a misura di ciascuno.
L’architettura strategica è intrisa di senso pratico perché si avvale di Numeri e Proiezioni di crescita aziendale. La sua essenza è definita da un obiettivo cardine:
- produrre qualcosa che funzioni per le persone e che rechi un notevole vantaggio tra ciò che si offre al mercato e ciò che si chiede in cambio;
- trovare nuove strade prima impensate in maniera differenziante,
- trasferire la percezione del valore della propria offerta sul mercato;
Selezione e formazione del personale commerciale
La formazione continua dei commerciali riveste un’importanza fondamentale in ciascun impresa perché attività primaria unitamente al Marketing Strategico.
In un mercato dove i clienti sono sempre più informati ed esigenti, perché abituati anche e spesso a comprare sul web, acquisire competenze strategiche e conoscenze aggiornate diventa un elemento chiave per il successo delle imprese.
La formazione commerciale avanzata da Noi proposta consente alle Aziende di modificare rapidamente le proprie proposte commerciali rendendole più in linea ai cambiamenti del mercato, affinando le proprie tecniche di vendita sempre più incisive, per migliorare la comunicazione e comprendere meglio le dinamiche di ogni settore merceologico.
In questo modo, i professionisti delle vendite saranno in grado di affrontare le sfide quotidiane con maggiore sicurezza e competenza, ottenendo risultati concreti e contribuendo al successo e alla crescita dell’azienda.
Consulenza Export ed internazionalizzazione Torino
Con un insieme di servizi per l’export e l’internazionalizzazione, studiati in particolare per le imprese, il Gruppo BI, avvalendosi di una rete di professionisti altamente qualificati, si propone come un partner affidabile per l’ingresso sui mercati esteri:
I temi focus della nostra attività sono:
- Creare una strategia di internazionalizzazione coerente e sostenibile.
- Identificare i passi necessari per esportare con successo.
- Avere accesso a una rete di esperti pronti a supportarti in ogni fase.
- Usufruire di risorse e misure di finanza pubblica.
Alta formazione d’impresa Torino
Il XXI secolo può definirsi come passaggio obbligato tra nuove tecnologie e cambiamenti repentini di mercato. Con l’ausilio del web e dell’attuale evoluzione di strumenti di IA – Intelligenza Artificiale, tutti i settori lavorativi porteranno le singole organizzazioni aziendali a escogitare metodi sempre più efficienti per beneficiare di lavoratori preparati, produttivi e pronti a rispondere positivamente a tutte le necessità emergenti.
Investire in formazione, porta ampi vantaggi:
- per la tua azienda, migliora la sua competitività sul mercato;
- per i lavoratori, il quali godono di programmi pensati per la loro crescita professionale e spesso anche personale;
Noi del Gruppo BI, ci affianchiamo a ciascun Imprenditore, consapevoli del ruolo chiave sia dei Dipendenti, sia di chi li governa.
Perché scegliere il Gruppo BI come società di consulenza di direzione a Torino?
1) Esperienza Professionale e successi provati:
operiamo con metodo e disciplina dal 2008 in Italia, con una lunga storia di successi e numerose aziende italiane in portafoglio, dimostrando che le nostre soluzioni pratiche migliorano significativamente i profitti aziendali. Questo track record di risultati positivi garantisce alle aziende che ci scelgono risultati tangibili già dai primi mesi di collaborazione.
2)Approccio basato sul pensiero romanico e la cultura italiana:
il nostro metodo unico s’ispira al genio italiano e alla cultura romanica. Questo ci permette di sviluppare strategie e processi organizzativi nuovi, con un evidente vantaggio competitivo. Le aziende che lavorano con noi beneficiano di una prospettiva unica che valorizza e amplifica il loro potenziale di crescita.
3)Dedizione, rigore e supporto continuo:
la nostra missione va oltre la semplice consulenza. Ci impegniamo a fondo scendendo in campo se è necessario, nel supportare le aziende, condividendo le loro sfide, i loro affanni e le loro preoccupazioni.
Le stesse preoccupazioni che diventano, peraltro, le nostre preoccupazioni.
Lavoriamo con rigore e dedizione per garantire risultati duraturi, assicurando che le imprese non solo superino le difficoltà, ma raggiungano e mantengano risultati economico finanziari, nel tempo. Questo livello di coinvolgimento e supporto costante è raro e rende il Gruppo BI, un partner affidabile per il successo a lungo termine delle aziende.
Gruppo BI: chi siamo?
Il Gruppo BI è una società di consulenza di direzione e strategia che offre soluzioni pratiche alle aziende che vogliono crescere. Fondata da Massimiliano Napoleone, il Gruppo BI è nato con l’obiettivo di garantire alle imprese di navigare meglio le complessità del mercato globale, migliorando le loro performance e favorendo la crescita sostenibile. Il nostro team è composto da esperti consulenti di direzione con una ampia esperienza nei settori merceologici più diversi.
Seguiamo i clienti di Torino e del Piemonte, per offrire alle aziende la necessaria assistenza professionale.
Il nostro impegno si lega al massimo valore dai nostri servizi, con evidenti risultati, tangibili e duraturi.
Domande frequenti (FAQ)
Quali sono i benefici della nostra consulenza a Torino?
I vantaggi pratici sono principalmente 3:
- aumentare il fatturato e i margini di vendita;
- migliorare l’efficienza organizzativa aziendale;
- avere una solida gestione economico-finanziaria;
Qual è il metodo di lavoro e quali strumenti utilizza il team del Gruppo BI?
Il nostro metodo di lavoro, olistico e complessivo si ispira alla Cultura Romanica e al Genio Italiano. Di seguito riportiamo alcune fasi di lavoro:
1) Analisi Critica:
punti di debolezza e carenze organizzative, economiche e finanziarie. Una volta completata l’analisi, è fondamentale definire per Noi, obiettivi chiari e misurabili. Questi possono riguardare la crescita aziendale, lo sviluppo personale o il raggiungimento di risultati tanto nel breve, quanto nel medio e lungo termine.
2) Pianificazione strategica:
Il nostro metodo risponde ad una pianificazione strategica per raggiungere gli obiettivi identificati. Ciò include la creazione di piani dettagliati, l’allocazione delle risorse in modo efficace e l’identificazione di passi chiave per raggiungere il successo.
3) Realizzare con consapevolezza:
Implementare il piano richiede una consapevolezza costante delle azioni intraprese. I manager del Gruppo BI e gli imprenditori, una collaborazione attiva che risponde alle dinamiche del lavoro, ad eventuali correzioni di tiro, per rimanere flessibili di fronte alle sfide impreviste.
4) Misurazione dei risultati:
Misurare il progresso consente di valutare l’efficacia delle strategie adottate e apportare modifiche se necessario.
5) Apprendimento continuo:
il nostro metodo di lavoro tutela l’apprendimento continuo, quell’apprendimento che poi genera nel tempo valore e ricchezza tanto per chi fa impresa quanto per l’azienda e per i Dipendenti.
Come puoi misurare l’efficacia della consulenza?
L’efficacia della nostra consulenza si valuta per:
- Gli evidenti risultati economico-finanziari;
- l’aumento dei ricavi e dei margini;
- la riduzione dei costi;
- l’efficienza organizzativa;
Anche la soddisfazione dei dipendenti, il raggiungimento di obiettivi strategici e il feedback positivo dei clienti, sono indicatori chiave che misurano chiaramente il valore della nostra consulenza.